L’ostruzione di una condotta fognaria è uno dei problemi più diffusi nel momento in cui ci si trova di fronte a scarichi, fogne, pozzi neri e fosse biologiche.

Ma come pulire e sturare una condotta fognaria?

La causa principale che porta all’ostruzione degli scarichi è data solitamente dall’accumulo di materiali che partono dal wc e tendono ad accumularsi lungo le fogne fino a provocare vere e proprie occlusioni. Il primo tentativo per la rimozione dell’ingorgo potrebbe prevedere metodi fai da te: dotarsi quindi di mascherina, guanti, un apposito tubo flessibile e soda caustica potrebbe rappresentare una valida soluzione per la rimozione di piccoli ingorghi.

Purtroppo, però, non sempre questa soluzione è efficace, diventa quindi indispensabile agire direttamente nella condotta del pozzetto principale dove è presente l’ingorgo. Non tutti se la sentono di operare direttamente in queste aree, in quanto può risultare un lavoro estremamente complesso ma, soprattutto, poco piacevole.

È possibile pulire e sturare una condotta fognaria affidandosi a personale esperto ed operante in questo settore per agire con sicurezza e tempestività. Esistono infatti imprese specializzate nella rimessa in funzione di condotte fognarie impiegando solo apposite strumentazioni.

Grazie infatti ad apposite strumentazioni in dotazione, all’esperienza ed alle competenze maturate, sarà possibile risolvere il problema rapidamente ed in maniera definitiva. Coccinella Ecospurghi è un partner estremamente affidabile in materia di spurghi civili ed industriali, capace di risolvere ogni problematica in maniera professionale.

La pulizia di una condotta fognaria non deve essere infatti lasciata al caso, bensì deve essere eseguita con la dovuta accortezza e precisione per evitare che il problema si ripresenti nel giro di poco tempo.

Grazie alla possibilità di avvalersi di apposite video ispezioni sarà possibile individuare con estrema precisione ogni ingorgo presente nelle tubazioni e nelle reti fognarie, consentendo quindi di agire poi in maniera estremamente mirata alla rimozione del problema, togliendo conseguentemente ogni ostruzione.

Come pulire e sturare una condotta fognaria? Affidandosi a Coccinella Ecospurghi ed all’esperienza maturata nel corso degli anni al servizio della propria clientela da questa realtà.